Sono ore di incessanti ricerche lungo un torrente ghiacciato nel comune di Lanzada, in provincia di Sondrio. Secondo le prime informazioni a riguardo, 2 donne, nei pressi del Ghiacciaio di Fellaria, sarebbero entrate in acqua per salvare il cane che si era tuffato. Tuttavia, dopo il tuffo la forte corrente non le ha più fatte riemergere e di loro si sono perse le tracce.

Le ricerche delle 2 donne disperse sono ancora in corso

L’allarme è scattato nel pomeriggio di oggi, 23 agosto e tuttora diverse squadre di soccorritori del Sagf-soccorso Alpino della guardia di finanza di Sondrio con i vigili del fuoco e i volontari del soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna sono alla ricerca delle 2 donne disperse.

Potrebbe interessarti anche: A 38 anni pretende a calci e pugni la “paghetta” dai genitori, “datemi 30 euro al giorno, 90 nei weekend”: arrestato

A chiamare i soccorsi alcuni escursionisti che hanno assistito alla scena

Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni escursionisti che hanno assistito alla scena. I testimoni hanno raccontato che le donne si sono tuffate all’altezza di un ponticello, per trarre in salvo il cane che era entrato in acqua e non riusciva a raggiungere la riva. Tuttavia, anche loro, subito dopo essersi tuffate, probabilmente a causa della corrente, non sono più riemerse.

Continua a leggere su Chronist.it