L’incidente lunedì 21 agosto: era già in condizioni gravissime. Il decesso agli Spedali Civili di Brescia

Si è spento il 18enne Giacomo De Nicolo, rimasto coinvolto in un tremendo incidente nel pomeriggio di lunedì 21agosto nel mantovano, a Castel d’Ario. Dopo lo schianto era stato trasferito già in condizioni gravissime all’ospedale civile di Brescia, dove purtroppo non è sopravvissuto alle ferite riportate.

L’incidente è avvenuto lunedì nel tardo pomeriggio, sulla Provinciale 10. Un tratto noto anche come via Roma. De Nicolo era sulla sua nuova moto Ktm, comprata da pochissimo. Si è scontrato con una Toyota Auris guidata da una donna, che – secondo le primissime ricostruzioni – abbagliata dal sole non si è accorta del giovane durante una svolta. Sulla dinamica precisa sono al lavoro le forze dell’ordine. Il giovane, appena 18 anni, ha centrato in pieno la fiancata dell’auto. Lo sbalzo lo ha lanciato avanti per diversi metri, ed è rimasto privo di conoscenza sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorsi. Intubato e caricato sull’eliambulanza partita da Brescia, è arrivato al Civile in codice rosso. È deceduto dopo un giorno di agonia.

Giacomo De Nicolo morto a soli 18 anni: aveva appena comprato la moto nuova

Giacomo lavorava in un barber shop di Mantova. Lascia i genitori e il fratello. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe predisporre ulteriori accertamenti. Come da prassi, verrà aperta un’inchiesta per omicidio stradale. In attesa del nulla osta, potrebbero essere donati gli organi.

I messaggi di cordoglio sono tantissimi, sui social. “Ci siamo conosciuti in palestra, ti ricorderò come una di quelle persone sempre con il sorriso”, scrive un amico. “Non c’è molto da dire in questi momenti, eri una persona splendida. Mi mancheranno le chiacchiere in salone. Ovunque tu sia, riposa in pace”, aggiunge un altro. Anche dall’amministrazione comunale di Castel d’Ario ha espresso vicinanza alla famiglia per questo grave lutto.

Continua a leggere su Chronist.it