Site icon Chronist

Le tolgono il reddito di cittadinanza e tenta il suicidio buttandosi sotto un treno: 55enne salva per miracolo

Le tolgono il reddito di cittadinanza e tenta il suicidio buttandosi sotto un treno in provincia di Salerno.

Le tolgono il reddito di cittadinanza e tenta il suicidio buttandosi sotto un treno: 55enne salva per miracolo

Una tragedia sfiorata per un pelo, l’ennesima da quando il reddito di cittadinanza è stato abolito. Nella serata di ieri, 22 agosto, una 55enne di Baronissi, in provincia di Salerno, ha tentato il suicidio, buttandosi sotto un treno, a poche decine di metri dalla stazione. Un’azione premeditata quella della donna, che nel suo zaino aveva lasciato anche una lettera d’addio, in cui spiegava le motivazioni del gesto estremo. Solo la prontezza del personale del treno, e la celerità dei soccorsi hanno fatto si che la donna, che è comunque stata investita a bassa velocità dal treno, potesse sopravvivere.

La ricostruzione dei fatti

La donna che ha tentato il suicidio buttandosi sotto un treno. Aveva scelto con cura il posto del gesto estremo, a circa 300 metri dalla stazione, in una zona isolata dei binari. Si era accovacciata in direzione Fisciano e ha atteso il fatale arrivo del mezzo. Tuttavia, il personale da lontano ha individuato la donna e ha fatto il possibile per non investirla: azione riuscita, almeno in parte. Infatti, la 55enne è stata travolta dal treno, ma a causa della bassa velocità non è deceduta nell’impatto.

Potrebbe interessarti anche: “Aiuto, mamma piange”: bimba di 6 anni chiama i carabinieri e fa arrestare il padre violento

La donna che ha tentato il suicidio buttandosi sotto un treno, nonostante molteplici ferite, non sarebbe in pericolo di vita

Chiamato il 118 e i vigili del fuoco, la 55enne è stata salvata e prontamente trasferita d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ruggi. A infilarsi letteralmente sotto al treno per estrarre la signora, è stato il medico del 118, Giovanni Zito. La donna, nonostante una ferita lacero contusa al capo, sanguinante, un trauma cranico, una sospetta frattura all’avambraccio sinistro e contusioni varie, non sarebbe in pericolo di vita. Ascoltato riguardo la 55enne che lui stesso ha estratto da sotto al treno, il dottor Zito ha detto la sua sulla tragica vicenda. “Si tratta di una ennesima tragedia sfiorata e dovuta alla soppressione improvvisa del reddito di cittadinanza a persone fragili che non ne possono assolutamente fare a meno. Si auspica che le Istituzioni intervengano prontamente per scongiurare altre tragedie simili”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version