Site icon Chronist

Uccide a coltellate il vicino che lo minacciava col bastone: lite condominiale finisce nel sangue

Un drammatico episodio ha scosso la cittadina di Santa Margherita Ligure: le autorità hanno annunciato l’arresto di un uomo di 58 anni, accusato dell’omicidio del vicino di casa 35enne.

Il delitto è avvenuto nella serata di ieri, all’interno di un condominio in via Costamezzana: le tensioni tra i vicini sono sfociate in una discussione accesa che ha avuto conseguenze tragiche.

La vittima, visibilmente in uno stato di agitazione psicofisica, si è recata davanti alla porta del suo vicino con un atteggiamento minaccioso, armato di un bastone. Questa azione ha innescato un conflitto verbale che si è trasformato rapidamente in violenza fisica.

Il 58enne coinvolto nella disputa ha reagito impugnando un coltello e ha colpito il suo avversario al torace. Dopo ha subito chiamato i soccorsi, cercando di porre rimedio alla situazione.

I servizi di emergenza, tra cui le ambulanze della Croce Rossa di Santa Margherita e della Croce Verde di Rapallo, insieme all’auto medica del 118, sono stati prontamente inviati sul luogo.

Purtroppo, però, ogni sforzo di salvare il 35enne accoltellato è risultato vano. L’uomo di 58 anni è stato invece trasportato all’ospedale di Lavagna per le lesioni minori riportate durante l’alterco.

Le indagini sulla vicenda sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Santa Margherita e dal Nucleo Investigativo di Genova: l’arresto del sospettato è stato effettuato dopo una dettagliata interrogazione in caserma, anche in presenza del magistrato di turno, volta a ricostruire nel dettaglio la dinamica e soprattutto quali fossero le motivazioni che hanno scatenato la lite.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version