Un evento tragico ha scosso il centro storico di Francofonte, nel Siracusano. Una donna di 40 anni di nazionalità tunisina avrebbe compiuto un gesto sconvolgente dopo una lite con il marito, gettandosi nel vuoto dal balcone di casa con le sue due gemelline di soli 6 mesi tra le braccia.
L’episodio drammatico ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di soccorso. Le due piccole sono state tempestivamente assistite e trasportate d’urgenza tramite un elicottero del servizio sanitario 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Fortunatamente, le bimbe non avrebbero riportato ferite di particolare gravità, grazie alla protezione offerta dal corpo della madre nel momento dell’impatto. La donna ha invece subito fratture multiple ma è ancora viva.
Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo un’indagine approfondita al fine di fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. L’obiettivo è comprendere se la madre abbia intenzionalmente tentato di mettere fine alla propria vita insieme alle due bambine oppure se, invece, si tratti di un tragico incidente. Le prime informazioni raccolte sembrano suggerire che il gesto potrebbe essere stato deliberato, poiché si ritiene che la donna abbia agito poco dopo un acceso litigio con il marito.