“Don Giussani”, responsabile provinciale di Gioventù Studentesca in Emilia Romagna è stato arrestato. Su di lui grava un’accusa di violenza sessuale su una minore durante un ritiro spirituale.
La violenza sessuale sarebbe stata consumata durante un ritiro in preparazione della Pasqua, a Rimini
Non sono molte le informazioni riguardanti l’arresto. Da quanto emerge, sembrerebbe che gli abusi sulla 14enne sarebbero stati consumati durante un ritiro spirituale a Rimini, in preparazione della Pasqua. Il gip del Tribunale di Rimini, Vinicio Cantarini, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere in seguito alle indagini dei carabinieri di Rimini, coordinati dal sostituto procuratore Davide Ercolani.
Potrebbe interessarti anche: Si tuffa e resta impigliata con i capelli nel bocchettone della piscina: bimba di 12 anni in coma
Le parole dell’avvocato, riguardo l’accusa di violenza sessuale su una 14enne
Il 52enne “Don Giussani” è difeso dall’avvocato Liborio Cataliotti, che ha rilasciato delle dichiarazioni in merito. “Al momento posso solo dire che qualche settimana fa per conto del mio cliente ho presentato alla Procura di Rimini e a quella di Reggio Emilia, secondo le prescrizioni di legge, un’istanza per conoscere se a suo carico vi fossero delle indagini pendenti perché aleggiava questa ipotesi. Poi è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare”.