Poco dopo le 17:00 di oggi, 18 agosto, una vera e propria tragedia ha colpito Militello in Val di Catania. Durante i festeggiamenti del patrono Santissimo Salvatore, un uomo di 65 anni è deceduto e sua moglie è rimasta gravemente ferita. A colpirlo, da quanto si può vedere dal video, è stato un tubo spara coriandoli posizionato nel centro del Paese, all’uscita della chiesa.
Il tubo, alimentato ad aria compressa è esploso, lanciando in aria parti metalliche
Secondo quanto emerso dalle prime informazioni a riguardo, il tubo spara coriandoli, alimentato da un sistema ad aria compressa, probabilmente a causa di un guasto, è esploso. Varie parti metalliche sono letteralmente volate per decine di metri e a farne le spese è stato il 65enne morto a causa del tubo spara coriandoli. A riportare diverse ferite anche la moglie della vittima, che è stata trasportata in ospedale. Gli attimi successivi al disastroso incidente sono stati molto movimentati, anche a causa di un falso allarme che parlava di una presunta fuga di gas.
Potrebbe interessarti anche: Si tuffa nel lago ma non riemerge, 33enne muore annegato: “Voleva solo rinfrescarsi, non sapeva nuotare”
Il dramma del 65enne morto dopo essere stato colpito dal tubo spara coriandoli è avvenuto dubito dopo l’uscita del fercolo del patrono
Ovviamente i festeggiamenti sono terminati immediatamente dopo l’incidente. Tra l’altro la tragedia è avvenuta subito dopo l’uscita del fercolo del patrono e per questo ci sono decine di video circolanti sul web, in cui si vede quanto accaduto. Le forze dell’ordine, nel frattempo, hanno aperto un’indagine e acquisito le immagini dell’accaduto.