Un malore grave e improvviso ha colpito una ragazza di 29 anni incinta, in vacanza sull’isola di Ponza. Nonostante le cure avute sull’isola la ragazza aveva bisogno di un grande ospedale per sopravvivere e salvare il suo bambino. Nella notte tra ieri e oggi, allora, un elicottero del 15esimo Stormo dell’Aeronautica Militare ha preso il volo alla volta dell’isola Pontina, per trasportare d’urgenza la 29enne da Ponza al Gemelli di Roma.
Il volo militare per salvare la ragazza incinta in pericolo di vita è partito d Pratica di Mare
La richiesta d’aiuto giunta dalla Prefettura di Latina al Rescue Coordination Center del Comando Operazioni Aerospaziali di Poggio Renatico, non è passata inascoltata. Infatti, in men che non si dica un elicottero militare è decollato dall’aeroporto militare di Pratica di Mare alla volta della sede del 70esimo Stormo, a Latina. Qui l’elicottero ha imbarcato un’equipe medica e si è diretto verso l’isola di Ponza, dov’è atterrato sull’elisuperficie “Santa Lucia di Ponza”. Qui la ragazza incinta in pericolo di vita è stata immediatamente trasportata a bordo.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo muore alle Terme di Cretone: “Risucchiato dallo scarico”
La 29enne è ricoverata al gemelli di Roma
Il velivolo è poi ripartito alla volta del Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove la paziente è stata affidata alle cure del personale della struttura. La ragazza incinta, in pericolo di vita, è attualmente ricoverata all’interno dell’ospedale, ma sono sconosciute le sue condizioni di salute.