L’uomo aveva detto loro che stava andando a comprare una maschera da sub e che sarebbe tornato subito. Quando i carabinieri lo hanno rintracciato, era in evidente stato confusionale a causa dell’abuso di alcolici
Padre dimentica le figlie in un bar per andare a ubriacarsi. Brutta esperienza per due sorelle di 10 e 15 anni, originarie di Venezia, che si trovavano in vacanza a Napoli con il padre. Durante la giornata di Ferragosto, mentre erano in attesa di imbarcarsi al molo Beverello, sono state lasciate in un bar per diverse ore. L’uomo aveva detto loro che stava andando a comprare una maschera da sub e che sarebbe tornato subito. Tuttavia, il padre non è riapparso.
Le ragazze hanno atteso inizialmente per alcuni minuti, ma poi il tempo è passato e la situazione è diventata più preoccupante. La nave per le isole stava per partire e la maggiore delle sorelle ha cercato di contattare il padre al telefono, ricevendo rassicurazioni su un ritorno veloce. Ma dopo ulteriori tentativi di contatto, è diventato evidente che il padre non stava tornando.
Dimentica le figlie in un bar: “Vado a comprare una maschera da sub”, ma era andato a ubriacarsi
Il timore di allontanarsi dal bar per paura di perdersi nella folla dei passeggeri in partenza ha portato le ragazze a rimanere nel luogo in cui erano state lasciate. Un gruppo di persone intorno a loro ha colto la situazione di difficoltà e ha chiamato il numero di emergenza 112. I carabinieri sono intervenuti e hanno parlato con le ragazze, ottenendo una descrizione del padre.
Grazie alle informazioni fornite dalla 15enne, gli uomini dell’arma sono stati in grado di individuare il padre a qualche centinaio di metri dal luogo in cui aveva lasciato le figlie. L’uomo era visibilmente ubriaco e in stato confusionale. Dopo averlo rintracciato, i carabinieri hanno contattato la madre delle ragazze, la quale ha indicato un conoscente di Napoli a cui affidarle temporaneamente.
L’uomo è stato denunciato per abbandono di minori.
