Quella di Ferragosto è sempre una giornata di forte esodo e dunque, anche di controlli stradali. Molte sono state le sanzioni ai viaggiatori, ma certamente, quella che spicca di più è quella inflitta a un’automobilista alla guida di un Mini Cooper. Beccato a sfrecciare a ben 223 chilometri orari in autostrada.
La Mini Cooper sfrecciava a velocità folli sulla A4, in zona Liminella, verso Milano
Secondo le informazioni a riguardo, l’automobilista alla guida della Mini Cooper è stato sorpreso sull’autostrada A4 nella zona di Liminella, nel Padovano, alla velocità monstre di 223 chilometri orari. Al guidatore è stata ovviamente ritirata la patente e sequestrata l’auto. La folle velocità della vettura è stata rilevata dagli agenti della polstrada patavina, grazie all’operazione “Roadpol velocità”.
Potrebbe interessarti anche: Caro Carburanti, benzina a 2,7 euro in autostrada: “Prezzi assurdi, indaghi la Finanza”
Cos’è Roadpol, l’organizzazione che ha beccato l’automobilista che sfrecciava a 223 km/h in autostrada
Roadpol è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l’egida dell’Unione Europea. L’obiettivo di tale organizzazione, che fa cooperare tra loro le Polizie Stradali di tutt’Europa, è quello di ridurre il numero di sinistri e di conseguenza di vittime di incidenti stradali.
