Le manovre di rianimazione non sono state sufficienti, e il giovane di origine nordafricana è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Pomeriggio di domenica 13 agosto: un ragazzo di 19 anni si tuffa nel lago a Como, di fronte al Tempio Voltiano. E non riemerge più. Panico tra i presenti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno effettuato un intervento rapidissimo e sono fortunatamente riusciti a portare il giovane a riva. Ma le sue condizioni sono apparse subito non buone.

Sono state eseguite con prontezza le manovre di rianimazione. Poi il ragazzo, un 19enne di origine nordafricana e residente nel milanese, è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Le sue condizioni sono state definite gravissime.

Si tuffa nel lago a Como, ora rischia la vita

Sul posto anche un’ambulanza della Croce Azzurra e una della Croce bianca. Arrivati anche i sanitari con l’automedica e l’elisoccorso. Presenti anche gli agenti della poliza locale.

L’incidente, complice la domenica di bel tempo, è avvenuto davanti a centinaia di persone che affollavano le rive del lago. Il ragazzo non è stato l’unico a buttarsi in acqua per rinfrescarsi e fare un bagno. Ma in quel punto ci sono diversi cartelli che indicano il divieto di balneazione: il lago, infatti, lì è particolarmente insidioso e inquinato.

Continua a leggere su Chronist.it