L’incidente, probabilmente per una disattenzione, è avvenuto sotto gli occhi atterriti e increduli dei genitori e degli altri numerosi bagnanti presenti. Intervenuto anche l’elisoccorso
Una bambina di appena due anni è stata tavolta e ferita in spiaggia da un carretto dei gelati, mentre si trovava in vacanza con i genitori in Toscana. Il simbolo della spensieratezza e dell’estate si è trasformato in un incubo per la piccola e per la famiglia. Ancora da chiarire i motivi dell’incidente. Stando a quanto si è appreso, il gelataio non si è accorto in tempo della presenza della bimba proprio davanti al suo carretto. I fatti sulle spiagge della Maremma, a Scarlino, in provincia di Grosseto. Si è reso necessario il trasporto immediato in ospedale. Per fortuna, è stato escluso ben presto il pericolo di vita.
Questi i fatti come ricostruiti dai presenti. L’allarme è stato dato attorno alle 18:30, quando la bambina – sembra per una disattenzione – si è trovata proprio davanti alle ruote del mezzo. Quest’ultimo è una sorta di quad elettrico a quattro ruote, fatto apposta per potersi muovere agevolmente sulla spiaggia e vendere gelati. Negli ultimi anni sono diventati sempre più diffusi sui litorali italiani.
Carretto dei gelati investe una bambina: interviene l’elisoccorso
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’arenile del Balugano. Tutto è successo davanti agli occhi increduli e atterriti dei genitori della piccola e dei tanti bagnanti presenti. Subito sono partite le segnalazioni ai numeri d’emergenza. I sanitari del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Follonica hanno prestato una prima assistenza alla bambina.
Vista però l’età, soli due anni e mezzo, è stato messo in moto immediatamente anche l’elisoccorso. Il Pegaso 2 è atterrato in zona e ha trasportato la piccola paziente all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Le prime visite ed esami, come detto, hanno escluso conseguenze gravi.
