Site icon Chronist

Appena assunto lascia la figlia 6 ore in auto per andare a lavoro: arrestato

appena assunto dimentica la figlia in auto

appena assunto dimentica la figlia in auto

L’uomo doveva prendere servizio nella biblioteca di una scuola. Ha però dimenticato la piccola sul seggiolino del veicolo, parcheggiato proprio davanti l’istituto. La bambina si è salvata solo per una fortunata coincidenza

La polizia di New York ha arrestato un 41enne statunitense per aver lasciato la figlia di appena un anno chiusa in auto, per sei ore, per andare a lavorare. L’uomo era stato appena assunto nella biblioteca di una scuola. Solo una coincidenza ha evitato il peggio. Un suo collega, infatti, passando per caso davanti alla macchina con la bimba nel seggiolino si è allarmato ed è intervenuto. Ha sfondato uno dei vetri per tirare fuori la bambina. Poi ha chiamato la polizia per denunciare il fatto.

L’incredibile vicenda ha come protagonista il 41enne Michael Dodes. Giovedì scorso – 10 agosto – l’uomo, appena assunto, si stava recando presso la Walter J. Damrosch School di Morrisania, un quartiere residenziale del Bronx. Doveva prendere servizio come bibliotecario della scuola. Secondo le ricostruzioni della polizia, Dodes ha parcheggiato la sua macchina proprio davanti all’istituto. Ha però dimenticato la figlia all’interno. Un altro impiegato, fortunatamente, uscito dalla struttura quando ormai era primo pomeriggio, ha visto la bambina ed è intervenuto.

Appena assunto a scuola, dimentica la figlia in auto per andare a lavoro

La piccola, cosciente e vigile, è stata comunque portata presso l’ospedale più vicino per essere visitata. La dimenticanza del padre avrebbe potuto costarle la vita. Erano passate circa sei ore da quando Dodes l’aveva dimenticata in auto. L’uomo è stato identificato poco dopo e accusato di aver messo in pericolo il benessere di un bambino. Sono così scattate le manette. Dodes, in precedenza, aveva già lavorato come coordinatore di altre biblioteche scolastiche, ed è impiegato del dipartimento per l’istruzione dal 2007.

“Lodiamo l’eroismo del membro del personale scolastico che ha agito per salvare questo bambino dal pericolo”, ha detto la portavoce delle scuole cittadine. “Dopo aver appreso di questo incidente, la scuola ha immediatamente contattato la polizia e i servizi di emergenza medica che sono intervenuti sulla scena. Il dipendente padre della bimba è stato riassegnato a un incarico lontano dagli studenti”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version