Svanita nel nulla mentre si trovava a Bari insieme alla madre: non è ancora stata trovata Gabriela, la dodicenne scomparsa in città 48 ore fa.
Sono ore di apprensione a Carovigno, il paese pugliese di circa 16000 abitanti in provincia di Brindisi dove Gabriela abita: la sua foto è stata diffusa da Penelope Puglia, un’associazione di famiglie e amici di persone scomparse.
La bambina si trovava insieme alla madre in una strada di Bari in cui la donna doveva fare delle commissioni: secondo quanto trapela in queste ore, Gabriela la stava aspettando davanti a un negozio quando è improvvisamente scomparsa.
Ecco le parole del sindaco di Carovigno Massimo Lanzillotti, che ha scritto un lungo post su Facebook: Come in molti saprete, dalla mattinata di giovedì si sono perse le tracce di Gabriela, 12 anni di Carovigno. Era a Bari con sua madre esattamente in Viale Unità d’Italia quando è scomparsa. È una notizia che mette tutti noi in uno stato di apprensione. Conosco la famiglia da sempre e non posso che esprimere tutta la vicinanza possibile per l’accaduto. Serve l’aiuto di tutti per fare in modo che la giovane ragazza torni quanto prima a casa. L’Associazione Penelope ha già mostrato vicinanza e offerto il proprio supporto alla famiglia. Chi sa qualcosa o chi ha visto qualcosa che possa essere utile alle indagini in corso lo comunichi quanto prima.”
