L’anziana si trovava in compagnia della figlia 57enne quando è stata investita dal mezzo
Dopo due giorni passati in ospedale a combattere tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta Pierina Tavernini, l’anziana donna di Dro, provincia autonoma di Trento, investita da un pick-up mentre era in compagnia di sua figlia.
La vittima, 80 anni, si è spenta, dopo essere stata soccorsa e ricoverata nel reparto di rianimazione. L’incidente è avvenuto lunedì 7 agosto, intorno alle 16:15, ad Arco, lungo via Marconi, all’altezza di un attraversamento pedonale.
Nel sinistro era stata coinvolta anche la figlia di Pierina, una donna di 57 anni, ricoverata in ospedale. Secondo i medici, le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
Potrebbe interessarti: Pirata della strada travolge e uccide il 13enne Chris Abom: ai domiciliari l’operaio Davide Begalli
Mamma e figlia investite da un pick-up: la dinamica
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, erano intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Alla guida del pick-up c’era un uomo residente in provincia di Ravenna.
Secondo una prima ricostruzione, pare stesse percorrendo via Marconi da est a ovest, da villa san Pietro verso il Casinò di Arco, e che all’altezza delle strisce pedonali, di fronte alla sede della Cassa rurale, abbia investito le due donne.
Le condizioni di Pierina Tavernini erano apparse molto gravi sin dal primo momento: priva di conoscenza, era stata elitrasportata e ricoverata d’urgenza nel reparto di rianimazione.
Purtroppo, gli sforzi dei medici si sono rivelati inutili ed è morta in ospedale.