I fatti sono accaduti nel pomeriggio di ieri, 9 agosto a Torino. In zona Falchera, quartiere periferico della città, una riunione di condominio si è trasformata in tragedia, quando l’amministratore dello stabile, ha tentato di dare fuoco a un condomino di 57 anni.
La ricostruzione dei fatti
La riunione straordinaria era stata richiesta proprio perché l’amministratore del condominio, di 69 anni, era stato accusato di appropriazione indebita di denaro. Tuttavia, in seguito alle accuse l’uomo ha afferrato una borraccia di alcol e l’ha versata addosso a un condomino, nel tentativo di dargli fuoco. Fortunatamente 2 tra le persone presenti alla riunione hanno prontamente bloccato l’uomo prima che potesse accadere il peggio. Intanto però, sono stati chiamati i carabinieri che arrivati sul luogo, hanno arrestato l’amministratore per tentato omicidio.
Potrebbe interessarti anche: Bimbo di 6 anni spara alla maestra con la pistola della madre: “Volevo ucciderla”
Il condomino a cui l’amministratore ha tentato di dare fuoco, se l’è cavata solo con tanto spavento
La vittima, un 57enne avvocato della zona, se l’è cavata solo con tanto spavento e non ha riportato danni fisici. Da quanto emerso dalle indagini successive all’accaduto, sembrerebbe che i condomini avessero accusato già più volte l’uomo di ripetute appropriazioni del denaro versato. Nel frattempo, gli inquirenti hanno sequestrato una bottiglia di liquido infiammabile, una borraccia, un accendino e la maglia del 57enne avvocato. Prove che avvaloreranno l’accusa di tentato omicidio nei confronti del 69enne amministratore che voleva dare fuoco a un condomino.
