Ennesimo caso di morte bianca in Italia
Si chiama Andrea Menegoi l’ennesima vittima di incidente sul lavoro in Italia: l’operaio 49enne è stato travolto da un camion mentre stava lavorando in un’azienda.
Il sinistro mortale è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 8 agosto, intorno alle ore 10:20, nel piazzale dell’azienda Zanetti Formaggio di Lallio, in provincia di Bergamo.
Secondo le prime informazioni, la vittima sarebbe stata trascinata dal mezzo pesante per diversi metri.
Potrebbe interessarti: Prima morte naturale, poi incidente sul lavoro, ora la svolta: “Antonio Masia è stato ucciso da un collega”
Andrea Menegoi investito e ucciso da un camion: la dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito, il conducente del camion stava uscendo dall’azienda, quando improvvisamente Menegoi è sbucato davanti al mezzo pesante.
Probabilmente, l’autista non si è accorto della presenza dell’operaio 49enne, a causa di alcuni punti ciechi presenti all’uscita.
Immediatamente, sul posto sono intervenuti i sanitari, a bordo di un’automedica e due ambulanze, accompagnati dagli uomini della Polizia Stradale.
Purtroppo, i soccorsi si sono rivelati inutile: troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto con il camion.
Trattandosi di un incidente sul lavoro, sono giunti anche i tecnici di Ats di Bergamo, per effettuare i rilievi del caso e chiarire la dinamica della tragedia che ha colpito l’operaio Andrea Menegoi.
Infine, i vigili del fuoco hanno recuperato la salma del 49enne.
