Nel loro appartamento a Forbach, in Francia, sono stati trovati anche strumenti utilizzati per le sevizie e un vero e proprio banco per le torture
Una tragica e scioccante storia è venuta alla luce in Francia, dove una donna di 53 anni è stata salvata dopo dodici anni di prigionia e abusi da parte del marito. La donna, vittima di soprusi e violenze, era tenuta rinchiusa, segregata e torturata in casa, nell’appartamento in cui viveva con il marito a Forbach, una tranquilla cittadina francese al confine con la Germania.
La liberazione della donna è avvenuta durante un blitz della polizia francese all’alba nell’appartamento dei due coniugi, entrambi di nazionalità tedesca. La vittima sarebbe riuscita a contattare un’associazione tedesca di protezione delle vittime domenica sera. Ha raccontato di essere stata tenuta prigioniera contro la sua volontà per almeno dodici anni. L’associazione ha immediatamente avvisato la polizia di Wiesbaden, che ha in seguito avvertito i colleghi francesi a Forbach. Il marito è stato immediatamente arrestato e posto in stato di fermo a Metz. Si tratta di un disoccupato di 55 anni che in passato aveva lavorato in uno stabilimento industriale in Germania.
Segregata e torturata in casa: aveva gambe e dita fratturate
Nel momento del ritrovamento, la donna si trovava in una stanza chiusa con le sbarre, nuda, denutrita e con segni di percosse. La vittima presentava fratture alle gambe e alle dita ed è stata immediatamente ricoverata all’ospedale di Metz per le cure necessarie.
Nell’appartamento sono stati trovati anche strumenti utilizzati per le sevizie e un vero e proprio banco per le torture, confermando l’orrore a cui la donna è stata sottoposta durante il suo lungo periodo di prigionia.
L’inchiesta è ancora in corso, ma sembra evidente che la vittima sia stata soggetta a gravi violenze e abusi da parte del marito. Il destino della donna è ora affidato alle cure mediche e all’assistenza necessaria per recuperare da questa terribile esperienza. Nel frattempo, le autorità stanno continuando a indagare per fare luce su tutti i dettagli di questa vicenda.