Il piccolo Artur, di 7 anni era ignaro del pericolo che stava correndo e come tutti i bambini si è messo a giocare con ciò che aveva. La scena è stata anche ripresa in quella che oggi appare come una tragica foto. Infatti, il bimbo subito dopo aver giocato nel mucchio di polvere si è sentito male. Nonostante la corsa in ospedale e il lavoro dei medici per salvargli la vita, il Artur Emanuel Bitencourt è deceduto ad appena 7 anni per aver inalato il materiale contenuto nella polvere.

La causa di morte, secondo i medici sarebbe: “intossicazione da silice”

I fatti sono avvenuti lo scorso 3 agosto, in Brasile. Il bimbo era salito sul mucchio di polvere e felice, si era anche fatto scattare una foto ricordo. Tuttavia, pochi istanti dopo ha iniziato ad avere gravi problemi respiratori, dovuti secondo i medici, all’inalazione della polvere di calcare che contiene all’interno minuscole particelle di silice che possono causare intossicazioni e, come nel caso di Artur, anche la morte.

Potrebbe interessarti anche: Cucina funghi velenosi a pranzo per i parenti: 3 morti, un altro gravissimo, lei sta bene

Le parole dello zio del bimbo morto dopo aver giocato in un mucchio di polvere

A rendere nota la foto del gesto che ha poi causato la morte del bimbo, è stata proprio la famiglia. Lo zio di Artur, in un post ha salutato suo nipote spiegando quanto accaduto. “Questa foto è stata l’ultima ed è stata scattata pochi minuti prima della sua tragica morte, causata dall’inalazione di calcare, mentre giocava. I ricordi che avrò di te, mio ​​caro bambino, saranno sempre i migliori. Arthur, mio ​​caro nipote, ti ameremo per sempre e un giorno ci incontreremo per ricevere quell’abbraccio che solo tu sapevi regalarci”.

Continua a leggere su Chronist.it