A denunciare l’accaduto è stata l’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, impegnata da anni contro le violenze ai danni del personale sanitario in Campania

Un grave episodio di violenza e insensatezza si è verificato presso il pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra, in provincia di Napoli, quando una paziente positiva al Covid aggredisce l’infermiera che la stava curando. La denuncia dell’accaduto è giunta dall’associazione ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, che si impegna nella lotta contro le violenze nei confronti del personale sanitario nella regione Campania.

Secondo quanto ricostruito, la paziente era giunta in ospedale con una colica renale, ma aveva omesso di dichiarare volontariamente al personale del triage di avere la febbre. Solo all’ingresso del box visite, davanti al medico, ha rivelato di essere risultata positiva al Covid dopo il tampone. L’infermiera del triage ha subito informato il medico riguardo al risultato del test e l’omissione della paziente, ma questo ‘movimento’ ha scatenato la sua furia.

Positiva al Covid aggredisce infermiera, tossisce in faccia e tenta di contagiare tutti

La donna, dopo aver capito quello che stava succedendo, ha reagito con violenza. Ha aggredito l’infermiera con schiaffi al collo e al braccio. Poi, in un gesto di sfregio e dispetto, ha cercato di consumare una specie di vendetta. Ha iniziato a tossire in faccia a tutte le persone presenti nel pronto soccorso, con l’intento di contagiarle.

L’aggressione ha destato grande preoccupazione e indignazione nel personale sanitario e tra gli utenti presenti in quel momento. La vittima dell’aggressione ha annunciato di voler sporgere denuncia presso il commissariato di polizia, mentre le autorità stanno indagando sull’accaduto. Va sottolineato che il ps di Villa dei Fiori è sprovvisto di un presidio delle forze dell’ordine.

Continua a leggere su Chronist.it