Un drammatico incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa in un parco giochi di Cap d’Adge, nel sud della Francia. Un 17enne, intorno all’1:30, è morto al luna park, e una ragazza di 19 anni è rimasta gravemente ferita.
Il ragazzo morto al luna park è stato scaraventato a notevole velocità contro i pali della struttura, uccidendolo sul colpo
L’attrazione che ha causato la morte del 17enne al luna park è una sorta di enorme altalena dove 2 persone si siedono all’interno di un cesto, trasportate a 60 metri d’altezza e poi rilasciate nel vuoto, trattenute da soli 2 elastici. Secondo le informazioni a riguardo, probabilmente per via del forte vento l’attrazione ha avuto problemi tecnici e il cesto contenente i 2 ragazzi è stato scaraventato ad altissima velocità contro uno dei montanti della struttura.
Potrebbe interessarti anche: “Adesso basta, fate troppo rumore”: uomo spara e uccide bimba di 8 anni che giocava in monopattino
Già nel 2019 la giostra causò un grave incidente in cui rimase ferito un 50enne
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il 17enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul colpo, nel luna park. La 19enne invece, è stata trasportata all’ospedale più vicino in codice rosso. Ovviamente le autorità competenti hanno posto sotto sequestro la giostra e il parco che ospitava la struttura è indagato per omicidio e lesioni colpose. Tra l’altro già nell’agosto del 2019 l’adrenalinica giostra aveva causato un altro grave incidente. In quel caso un 50enne rimase ferito dopo la discesa a oltre 110 km/h perché a pochi metri da terra la struttura si bloccò, facendolo precipitare cadere rovinosamente a terra.
