Il giovane è stato trascinato al largo dalle correnti

Un’altra, ennesima tragedia in mare, questa volta a Gallipoli, dove nella mattinata di oggi, domenica 6 agosto un ragazzo di 19 anni è morto annegato, mentre stava facendo il bagno nei pressi della spiaggia di Baia Verde.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11, per cause ancora da accertare, il giovane è stato trascinato al largo dalle correnti marine, senza riuscire a tornare a riva.
Immediatamente, gli amici con i quali si trovava e altri bagnanti hanno lanciato l’allarme, dopo aver visto il ragazzo in evidente difficoltà.

Le lunghe manovre di soccorso e il decesso del giovane

Dunque, i bagnini si sono precipitati in acqua per raggiungere il giovane.
Nel frattempo, la Capitaneria di Porto ha inviato un’unità navale della Guardia Costiera sul luogo della tragedia.
I soccorritori hanno estratto il 19enne dall’acqua, quando ormai era privo di sensi: così, hanno disperatamente tentato di salvarlo.
Le manovre rianimatorie sono andate avanti per diverse decine di minuti: purtroppo, ogni sforzo si è rivelato inutile.
I sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso del giovane, annegato nelle acque di Gallipoli, nella disperazione generale di amici e bagnanti.

Potrebbe interessarti: “Lo filmavano mentre annegava”: le parole della moglie di Franco Gatto, morto in mare per salvare 3 bimbe

Al via le indagini

Oltre ai soccorritori e agli agenti della Capitaneria di Porto, sul posto sono giunti anche i carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica della tragedia.
Secondo le prime informazioni, la vittima è un ragazzo di 19 anni, residente in provincia di Bari, che stava trascorrendo una domenica di svago nel Salento in compagnia di alcuni amici.

Continua a leggere su Chronist.it