In seguito a un drammatico incidente con il parapendio, una turista tedesca, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30 è precipitata su una pietraia a Brossio, in Valchiusella. Inutili i soccorsi, la donna è deceduta su colpo e in queste ore i soccorritori a bordo dell’elicottero stanno tentando di recuperare il corpo della vittima.

La donna precipitata con il parapendio è morta sul colpo

Secondo le prime informazioni a riguardo, la donna si sarebbe lanciata dalla Cavallaria, per tentare di raggiungere la zona di atterraggio a Baio Dora, nel comune di Borgofranco d’Ivrea. Tuttavia, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, la turista tedesca, poco dopo il decollo ha perso il controllo del parapendio ed è precipitata su una zona impervia, morendo sul colpo.

Potrebbe interessarti anche: Ricoverata in ospedale per un’infezione: bimba di 8 mesi muore all’improvviso

L’incidente potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento presente in quota

Proprio in questo momento i vigili del fuoco stanno tentando di recuperare il corpo della donna morta dopo essere precipitata con il parapendio. Una volta recuperata, la salma verrà trasporta all’ospedale e sarà a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora al vaglio degli inquirenti, invece, la dinamica dell’incidente che secondo le prime informazioni, potrebbe essere avvenuto a causa del forte vento presente in quota.

Continua a leggere su Chronist.it