La turista americana 45enne Adrienne Vaughan ha tragicamente perso la vita in seguito all’impatto: il video dello schianto
Nel pomeriggio di ieri, sulla Costiera Amalfitana, una turista americana di 45 anni è morta in seguito a un violento scontro tra la sua imbarcazione e un veliero di 40 metri: nel frattempo, il video dello schianto sta facendo il giro del web.
L’incidente è avvenuto al largo del fiordo di Furore, in Costiera Amalfitana.
Nel filmato, si vedono i turisti che ballano e si divertono a bordo del veliero: improvvisamente, l’impatto e la tragedia.
A perdere la vita è stata Adrienne Vaughan, presidente di Bloomsbury USA, ovvero la casa editrice di tutti i romanzi di Harry Potter in terra statunitense.

Lo skipper dell’imbarcazione positivo ad alcol e droghe
Nel frattempo, le forze dell’ordine, che indagano sulla dinamica della tragedia, hanno sottoposto lo skipper agli esami tossicologici.
Il marinaio, un 30enne della penisola Sorrentino, ferito al braccio e sottoposto agli accertamenti del caso dopo il ricovero in ospedale, è risultato positivo ai test di alcol e droghe.
Negativo invece il comandante del veliero Tortuga, l’altra barca coinvolta nell’incidente.
Sull’imbarcazione più piccola viaggiava l’intera famiglia della turista americana morta ad Amalfi: assieme a lei il marito e i due figli.
Improvvisamente, l’imbarcazione si è scontrata con il Tortuga di 40 metri.
Adrienne Vaughan è stata sbalzata via in seguito all’impatto ed è finita in mare.
La vittima è stata risucchiata dalle forza delle eliche. Nonostante l’arrivo dei soccorsi, non c’era più nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto.
Il marito della presidente di Bloomsbury USA è rimasto ferito ad una spalla. Mentre i due bambini, figli della coppia, sono rimasti illesi.