La turista americana, Adrienne Vaughan, era a bordo di un motoscafo con il marito e due figli quando l’imbarcazione si è scontrata con un veliero di 40 metri
Una turista americana di 45 anni, Adrienne Vaughan, ieri pomeriggio 3 agosto, si trovava a bordo di un motoscafo di 6 metri sulla Costiera Amalfitana, più precisamente nelle acque di Furore, insieme al marito e ai due figli piccoli, quando la sua imbarcazione si è scontrata con un veliero di 40 metri ed è stata sbalzata via. La donna è finita in acqua ed è stata risucchiata dalla forza delle eliche.
Immediati i soccorsi anche grazie all’arrivo di imbarcazioni private. È stato attivato anche l’elisoccorso ma invano perché le ferite della donna, alla testa e per tutto il corpo, erano troppo gravi. Il marito è rimasto ferito a una spalla, mentre i due bambini sono rimasti illesi. Sull’altra imbarcazione c’erano circa 80 persone tra tedeschi e connazionali della donna, che stavano festeggiando un matrimonio.
Adrienne Vaughan era la presidente dei Bloomsbury USA, ovvero la casa editrice di tutti i romanzi di Harry Potter in terra statunitense.