L’annuncio alla Camera

Nicola Conte, padre del leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe, è morto all’età di 93 anni.
L’annuncio è arrivato dal vicepresidente della Camera Giorgio Mulè.
Comunico che il collega Giuseppe Conte è stato colpito da un grave lutto, la perdita del padre: la presidenza della Camera ha già formulato ai familiari l’espressione della più sentita partecipazione al loro dolore che desidera ora rinnovare anche a nome dell’assemblea“.

Potrebbe interessarti: Funerali di Stato per Silvio Berlusconi mercoledì 14 giugno: i messaggi di cordoglio di Meloni e Putin

Chi era Nicola Conte, padre del leader del M5S

Nicola Conte era sposato con l’insegnante di scuola elementare Lillina Roberti.
L’uomo, originario di Cerignola era il padre del presidente pentastellato, nato l’8 agosto 1964, a Volturara Appula, nel Foggiano.
Nicola Conte ha ricoperto per lungo tempo l’incarico di segretario comunale e, dal 1967, risedeva a San Giovanni Rotondo, il paese di Padre Pio.
Anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto esprimere il suo cordoglio al collega per la perdita del genitore.
Voglio esprimere la mia vicinanza a Giuseppe Conte per la scomparsa del padre Nicola. A lui e alla sua famiglia rivolgo le più sincere condoglianze in questo momento di dolore” – ha la premier scritto su Twitter.

Continua a leggere su Chronist.it