Idris Sanneh, popolare giornalista e personaggio televisivo, è morto oggi, 4 agosto, all’età di 72 anni. Divenne noto sul piccolo schermo a partire dagli anni ’90, grazie alla partecipazione a “Quelli che il calcio”.

Divenne noto grazie al programma “Quelli che il calcio”

Idris arrivò in Italia grazie a una borsa di studio all’Università per Stranieri di Perugia e ci restò per più di 50 anni. Ospite fisso del primo “Quelli che il calcio”, programma creato dal nulla da Fabio Fazio, gli diede immediato successo come tifoso sfegatato della Juventus. Nel periodo di maggior successo prese parte anche al film “Tifosi”, insieme a Boldi, De Sica, Abatantuono e tanti altri, compresa la partecipazione di Maradona.

Da settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate: Idris Sanneh è morto all’ospedale di Brescia

Oltre e essere un personaggio pubblico, però, Idris Sanneh, morto oggi all’età di 72 anni, è stato soprattutto un giornalista. Professione che ha svolto per tutto il corso della sua vita e che lo ha portato in Italia. Ormai da qualche settimana le sue condizioni di salute erano drasticamente peggiorate e da tempo era costretto in ospedale, a Brescia. Di oggi, infine è la notizia del suo decesso. Immortale però, rimarrà la sua simpatia e la semplicità con cui narrava le vicende sportive, in particolare della Juventus.

Continua a leggere su Chronist.it