Al lido di Latina Francesco Gatto, 53 anni, si era accorto che due bimbe erano in difficoltà in acqua, si è tuffato, le ha salvate ma poi è deceduto stroncato dallo sforzo
Ennesima tragedia in mare quella accaduta a un 53enne, Francesco Gatto che dopo aver salvato due bimbe dall’annegamento è stato deceduto per lo sforzo del gesto eroico. È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 18, nei pressi di Rio Martino al lido di Latina.
L’uomo stava trascorrendo una tranquilla giornata insieme alla sua famiglia quando si è accorto che due bambine erano seriamente in difficoltà in acqua. Senza pensarci due volte Gatto si è tuffato e ha messo in salvo le piccole. Tuttavia l’uomo non ce l’ha fatta. Stroncato da un malore è caduto a terra ed è morto. A poco, dunque, sono serviti i soccorsi del personale del 118.
Intanto la Guardia Costiera di Latina sta interrogando i presenti per ricostruire l’episodio nei minimi particolari. In spiaggia, subito dopo l’accaduto, la gran parte dei presenti ha ripetuto che quello di Francesco Gatto è stato un vero e proprio gesto eroico.