Ha rischiato di finire in tragedia la corsa del 14enne che nelle prime ore del 1 agosto sfrecciava a bordo di un Suv sul lungomare di Fregene. Il ragazzo aveva deciso di prendere le chiavi del Suv di suo padre e mettersi alla guida.
La corsa in auto e le riprese per i social
In queste ore sui social è stato pubblicato un video di un Suv che sfreccia lungo la strada e centra un muro di cinta: secondo gli investigatori probabilmente si tratta proprio del 14enne che ha “rubato” la macchina del padre a Fregene.
L’episodio a un mese e mezzo di distanza dalla tragedia Casal Palocco del 14 giugno scorso: in quell’occasione un bambino di cinque anni che viaggiava con la mamma ha perso la vita in seguito allo scontro con un Suv Lamborghini guidato a tutta velocità da uno youtuber ventenne che si stava riprendendo.
Al contrario, la corsa del giovane a Fregene si è conclusa senza gravi conseguenze quando, dopo aver percorso qualche tratto sul lungomare, ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro il muro di cinta di un albergo: i Carabinieri di Ostia sono intervenuti sul posto per prestare soccorso e chiarire l’accaduto.
La sanzione
I militari hanno scoperto che il ragazzo aveva sottratto di nascosto le chiavi dell’auto al padre, che dormiva all’insaputa di quanto stesse accadendo. Una volta constatato lo stato di salute del giovane conducente, i Carabinieri hanno proceduto a multarlo per la sua imprudenza, mentre il ragazzo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118 per le leggere ferite riportate nell’incidente.
