L’incidente si è verificato negli ultimi giorni di luglio a Cartagena, città spagnola situata nella regione sud orientale di Murcia.
Nell’impatto, provocato dal ragazzo minorenne che guidava l’auto, è morto un suo amico che in quel momento si trovava nella vettura. Il numero totale di passeggeri al momento dello scontro è di 7, nonostante la vettura potesse contenerne al massimo 5.
Il giovane responsabile è poi fuggito dalla scena dell’incidente, rifugiandosi nella sua abitazione, dov’è stato successivamente ritrovato.
L’incidente
Le forze dell’ordine hanno tempestivamente fermato il minore, il quale è stato sottoposto a un test dell’alcol e delle droghe. Entrambi i test hanno dato esito positivo: 0,14 e 0,13 milligrammi di alcol per litro di respiro, più la presenza di cannabis e anfetamine.
Ciò che rende ancor più grave la situazione è il fatto che il conducente non possedesse la patente di guida; inoltre dopo l’incidente, anziché prestare aiuto al suo amico che si trovava in gravi condizioni, il giovane ha deciso di fuggire dal luogo dell’accaduto, lasciando la vittima senza soccorso all’interno del veicolo. Secondo quanto riportato da più parti in queste ore, il ragazzo stava viaggiando nel bagagliaio e lì è stato ritrovato, ormai senza vita, dagli agenti arrivati sul posto.
Le autorità hanno proceduto a incolpare il minorenne di molteplici reati, tra cui omicidio colposo, omissione di soccorso, guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.