I carabinieri di Colorina, in provincia di Sondrio, sono stati vittime di un’aggressione da parte di un individuo lungo la Ss38: tutto ha avuto inizio all’alba di questa mattina, quando i militari si trovavano in pattugliamento.

Mentre svolgevano il loro compito di sorveglianza, hanno notato un’auto fermarsi sulla strada e un giovane dal fisico possente che si aggirava scalzo sul ciglio della strada: l’uomo è apparso subito visibilmente agitato mentre dialogava con il conducente dell’auto. Decisi ad intervenire e prestare aiuto, si sono avvicinati all’auto, chiedendo se i presenti avessero bisogno di assistenza.

A questo punto l’uomo, senza alcun apparente motivo, si è scagliato contro la gazzella dei carabinieri con calci e pugni: l’aggressione è stata immortalata in un video realizzato da un automobilista di passaggio.

Le immagini in breve hanno fatto il giro dei social: non soddisfatto della prima aggressione, l’uomo, poi identificato come un 32enne straniero residente fuori provincia, ha superato il guard rail e ha iniziato a lanciare pietre prese dalla massicciata della ferrovia.

Alla fine però i militari sono riusciti a fermare l’aggressore che tentava la fuga: dopo l’arresto, l’indagato è stato trasferito nel carcere di Sondrio, dove dovrà rispondere delle gravi accuse di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Continua a leggere su Chronist.it