La Polizia di Houston, nello stoto del Texas, ha arrestato una donna in una stazione dei bus a Brownsville, Texas: si tratta di Guadalupe Zavala Lopez, di nazionalità messicana, con l’accusa di alterazione delle prove che riguardano la morte di una bambina avvenuta l’aprile scorso a Houston.
In quell’occasione, le telecamere di videosorveglianza avevano catturato le immagini della donna che parcheggiava la sua auto a una stazione di servizio, scendeva e si dirigeva verso il bagno. Dopo 15 minuti ne usciva e risaliva in macchina: successivamente, in quel bagno sarà trovata una neonata senza vita.
Le indagini
Secondo la polizia di Houston, in quel bagno non sarebbe entrato nessun altro cliente. Solo dopo ore un uomo si è accorto della presenza del cadavere e ha allertato gli agenti.
L’autopsia ha poi confermato che il decesso risalirebbe ad alcune ore precedenti al suo ritrovamento nella mattinata del 2 aprile.
Le indagini sono andate avanti per mesi senza risultati: gli agenti hanno anche richiesto l’aiuto della comunità per fare luce su questa triste vicenda.
Quando è stata arrestata, Guadalupe Zavala Lopez stava cercando di raggiungere il confine messicano per poi scappare. Ora dovrà rispondere alle tante domande della polizia.