L’episodio è avvenuto a Castel Guelfo, nel Bolognese
Avrebbero lasciato il figlio di appena un anno nell’auto ferma nel parcheggio di un centro commerciale e sarebbero scesi a fare compere: per questo, due genitori sono stati denunciati per il reato di “abbandono di persone minori o incapaci”.
L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 31 luglio, presso l’outlet The Style, a Castel Guelfo, nel Bolognese.
Erano circa le 13, il sole era a picco quando alcuni clienti del centro commerciale, che avevano posteggiato l’auto nel parcheggio, si sono accorti della presenza del piccolo, che era da solo in auto.
Così, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine, che sono giunte sul posto.
Di fronte ai militari, i genitori hanno risposto che il bimbo stava dormendo e l’aria condizionata era accesa, mentre loro erano scesi a fare un rapido acquisto insieme agli altri tre figli.
Potrebbe interessarti: Dimentica il figlio nei sedili posteriori: bimbo muore nell’auto parcheggiata al sole
Il piccolo non era sofferente
Gli agenti hanno constatato che effettivamente l’auto era aperta, il motore acceso e l’aria condizionata in funzione, mentre il bambino stava bene.
In ogni caso, i carabinieri hanno estratto il piccolo dalla vettura e lo hanno preso in braccio, poco prima che i genitori tornassero nel parcheggio con gli altri tre figli al seguito.
Padre e madre del bimbo, vedendo il piccolo in braccio a un agente, hanno riferito di essersi allontanati per pochi minuti con gli altri figli per una compera veloce e di aver lasciato il quarto figlio nell’auto perché stava dormendo.
Tuttavia, la Procura della Repubblica di Bologna ha denunciato i due per abbandono di minori.