Poco dopo le 10 del mattino, a Casapuzzano, frazione di Orta di Atella, in provincia di Caserta, si è verificato un tragico incidente stradale: allo scontro tra un’auto e la sua bicicletta purtroppo non è sopravvissuto un uomo di 52 anni di origini marocchine, Harmane El Yazid.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti i carabinieri della Compagnia di Marcianise e quelli della stazione di Orta di Atella, per effettuare i necessari rilievi e avviare le indagini sulle cause dell’incidente. Al momento, le circostanze esatte del tragico evento restano ancora oggetto di approfondimenti e analisi da parte degli investigatori.
Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista si trovava su un terreno dalla parte opposta di marcia rispetto all’automobile coinvolta nell’incidente, una Ford Kuga. Pare che l’uomo abbia improvvisamente attraversato la carreggiata, entrando nella corsia di transito, dove è stato colpito dall’auto.
Il conducente dell’automobile coinvolta nell’incidente è un uomo sessantenne residente a Formia (Latina), che si stava dirigendo verso Orta di Atella. Dopo l’impatto, l’autista ha prontamente fermato il veicolo ed è stato identificato dalle forze dell’ordine.
All’arrivo dei soccorsi, purtroppo, le condizioni del ciclista sono apparse subito critiche e i soccorritori hanno tentato invano di rianimarlo. L’uomo è spirato in pochi minuti a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto con l’auto.
Il pm di turno ha disposto il sequestro della salma del ciclista, che è stata trasferita presso l’ospedale di Giugliano in Campania, dove verrà eseguita un’autopsia per accertare le cause precise del decesso. L’automobile coinvolta nell’incidente è stata sottoposta a sequestro, mentre il conducente, come da prassi, è stato accompagnato all’ospedale Moscati di Aversa per sottoporsi agli esami necessari al fine di verificare l’eventuale assunzione di alcolici o sostanze stupefacenti.