Un tragico incidente ha colpito l’impianto di smaltimento rifiuti di Montagano, un Comune situato a breve distanza da Campobasso, dove un operaio di 51 anni originario della Puglia è rimasto vittima di una drammatica fatalità mentre stava lavorando: l’uomo è stato travolto da un mezzo meccanico all’interno del sito industriale, perdendo la vita sul posto.
Nonostante l’intervento tempestivo del servizio di emergenza medica 118, giunto rapidamente in loco, purtroppo per l’operaio non c’è stato nulla da fare: i soccorritori hanno trovato l’uomo già privo di vita.
I carabinieri si sono immediatamente attivati per fare luce su quanto accaduto, avviando un’indagine per accertare le cause dell’incidente. È stato istituito un fascicolo giudiziario con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, al fine di determinare eventuali responsabilità e valutare le circostanze che hanno portato a questa drammatica perdita di vita.
In seguito all’incidente mortale, l’attività dell’impianto di smaltimento rifiuti è stata sospesa, in ottemperanza alle normative vigenti e per consentire agli investigatori di svolgere le necessarie verifiche.