Poteva finire molto male la follia di un automobilista che sfrecciava contromano sull’autostrada A7 all’altezza di Assago, in provincia di Milano, nella notte a cavallo tra la notte di sabato 29 e la mattina di oggi, domenica 30 luglio: il video registrato da un privato, che ha immortalato la scena in tempo reale, ha fatto il giro dei social. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, sebbene il lungo tratto di autostrada attraverso a velocità spedita. Il mezzo non ha urtato contro nulla e non è stato danneggiato, né ha creato pericoli ad altri veicoli. Ma è stata solo questione di grande fortuna.

Il filmato, virale sui social, è stato prima pubblicato sulle stories Instagram dell’autore del filmato e poi ha cominciato a girare tra i vari dispositivi e sulle varie piattaforme. Si nota l’utilitaria bianca che procede incurante dei pericoli che potrebbero sorgere dinanzi ad una guida talmente spericolata. Nel filmato si riesce a notare il senso di marcia errato osservando i cartelli stradali, posizionati al contrario rispetto a come dovrebbero essere. Non si conosce l’identità dell’uomo alla guida ma, fortunatamente, l’hanno conosciuta gli agenti in divisa che lo hanno intercettato pochi metri dopo, come si nota dalla fine del video

Multata, la persona alla guida (della quale non si sa se si tratti di uomo o donna) si è vista ritirare anche la patente. Non si sa se il responsabile della mattanza sia stato sottoposto all’alcol test e alla verifica di presenza di sostanze stupefacenti. Sul web si è scatenato un polverone anche contro l’autore del video, accusato di essersi premurato di filmare invece che restare concentrato alla guida, diventando un rischio collaterale al problema evidenziato sull’altro lato della carreggiata.

Continua a leggere su Chronist.it