L’episodio si è verificato a Carpendolo, dove un operaio di 45 anni, è precipitato dal tetto di un’azienda mentre stava cercando di riparare alcuni danni causati dalla grandine. Attualmente l’uomo è ricoverato in prognosi riservata.

La vicenda si è verificata ieri, sabato 29 luglio in provincia di Brescia, dove l’operaio è rimasto infilzato in un palo, dopo essere caduto dal tetto. Immediatamente è stato lanciato l’allarme ed è stato predisposto il trasferimento presso gli Spedali Civili di Brescia. Attualmente le sue condizioni di salute sono particolarmente critiche.

La vicenda

L’operaio si trovava sul tetto di un’azienda di calzature in via Michelangelo, quando improvvisamente la copertura della struttura non avrebbe retto, facendo precipitare l’uomo ad un’altezza di circa cinque metri, finendo così rovinosamente su un macchinario, rimanendo infilzato con il busto, in un palo. Dopo la terribile vicenda, sono stati allertati immediatamente i soccorsi che, prontamente, hanno raggiunto il posto insieme ai vigili del fuoco di Castiglione Delle Stiviere. Questi ultimi hanno provveduto a tagliare il tondino di ferro del macchinario per salvare l’operaio. Il personale medico a quel punto, ha predisposto il trasferimento dell’uomo presso gli Spedali Civili, ma le sue condizioni sono apparse visibilmente delicate. Attualmente è in prognosi riservata. Intanto gli inquirenti e l’Agenzia di tutela della salute del territorio, stanno effettuando tutte le indagini del caso per accettare le cause dell’incidente.