Il ragazzo, Matteo Chieu 14enne di Tolmezzo, in provincia di Udine, era in vacanza in Brasile con la mamma, originaria del Sudamerica, per far visita a dei parenti e sarebbe dovuto rientrare il 24 luglio in Italia.

Durante la sua permanenza è stato punto da una zanzara, inizialmente non si sono presentati sintomi gravi ma successivamente la situazione è precipitata.

La ricostruzione

Matteo stava trascorrendo dei giorni insieme alla madre, originaria dello stato del Parà, era in visita ai parenti. Il padre Roberto, titolare di un negozio nel centro carnico, appena saputa la tragica notizia si è precipitato in Sudamerica.

La dinamica del fatto non è ancora chiara, dopo la puntura dell’insetto le condizioni di Matteo sono precipitate velocemente fino a ieri, 28 luglio, quando il ragazzo è purtroppo deceduto.

La madre del giovane, Denis Farias, originaria del Brasile, ha fatto sapere sul profilo Facebook che la veglia funebre di Matteo si svolgerà domani, dalle 10:00 alle 16:00, e poi la salma verrà cremata.

Tanti i messaggi di cordoglio per il ragazzo da parte dei suoi amici e compagni, tutto il paese è sconvolto da questa tragica vicenda.

Commosse le parole di don Eros Dal Cin, il preside della scuola di Matteo, il centro Salesiano Don Bosco: “Era un allievo brillante, buono, amico di tutti. Sapeva giocare, ma sapeva anche impegnarsi. Una perdita terribile”.

Continua a leggere su Chronist.it