Un uomo è stato fermato su disposizione della Procura di Lodi con l’accusa di violenza sessuale: i fatti risalgono allo scorso 23 dicembre, quando la donna stava facendo jogging nelle campagna di Locate di Triulzi, nel milanese.
La ricostruzione degli inquirenti
Secondo la ricostruzione dei fatti, il tragico episodio è avvenuto in una campagna isolata in località Cascina Nesporedo, Locate, nel pomeriggio del 23 dicembre 2022, quando la vittima stava correndo da sola in una zona rurale nei pressi di Cascina Nesporedo, a Locate. L’aggressore si è avvicinato silenziosamente alle spalle della donna e l’ha trascinata con violenza nella vicina boscaglia.
L’arresto
A carico dell’uomo, i carabinieri hanno raccolto prove schiaccianti di colpevolezza, tra cui le riprese delle telecamere di sorveglianza di un minimarket: sul luogo del delitto infatti gli agenti avevano trovato uno scontrino emesso durante la mattina e, andando a ritroso, hanno analizzato le immagini delle telecamere del negozio che lo aveva emesso, individuando così il sospettato.
Dopo un’attenta indagine svolta dai carabinieri di San Donato Milanese, il provvedimento è stato convalidato dal gip di Milano, e il sospettato, un 27enne di origini nordafricane, è stato immediatamente posto in stato di fermo e trasferito in carcere in attesa di ulteriori sviluppi del caso.