Episodio gravissimo quello verificatosi nel Riminese, sulla spiaggia di Misano Adriatico, e che ha portato all’arresto di un uomo di 47 anni.
L’uomo è infatti accusato di aver molestato due bambine di soli 10 e 11 anni in spiaggia. A rendere il tutto ancora più inquietante un dettaglio: l’uomo si è introdotto nell’area giochi dello stabilimento con la propria bambina in braccio, probabilmente per apparire più “innocuo” e confondersi tra i tanti papà che in quel momento accompagnavano le proprie figlie.
Il racconto delle bambine e l’intervento dei genitori
Le due molestie sono avvenute in rapida successione: la ragazzina di 11 anni, visibilmente scossa e in lacrime, ha raccontato alla madre di essere stata avvicinata da un uomo che teneva in braccio una bimba molto piccola. Il 47enne le ha rivolto un complimento e poi ha tentato di molestarla: è stato scoperto subito che pochi minuti prima, nello stesso luogo, la stessa sorte era toccata a una ragazzina di 10 anni.
A quel punto i genitori delle due piccole vittime hanno affrontato l’uomo e chiamato i carabinieri: le due bambine sono state portate in caserma, dove hanno testimoniato gli spiacevoli episodi, supportate da una psicologa infantile.
Per il molestatore è scattato l’arresto per violenza sessuale e nelle prossime ore ci sarà la convalida.
