Alicia Navarro, la 18enne che 4 anni fa era scappata di casa facendo perdere le proprie tracce e aveva lasciato ai genitori soltanto un misterioso biglietto, è finalmente tornata a casa: si è infatti presentata spontaneamente a una stazione di polizia confermando di essere proprio lei la ragazzina che tutti hanno cercato per anni.
Nel video si possono ascoltare le prime parole di Alicia: un uomo le chiede se sta bene e se qualcuno le ha fatto del male, durante il lunghissimo periodo trascorso lontano da casa.
Lei balbetta, sembra incerta, quasi in stato confusionale; a quel punto l’uomo dice “Vogliamo solo assicurarci che tu stia bene“.
Segnali inquietanti, che fanno venire in mente i dubbi espressi dalla madre durante le ricerche: alla ragazzina infatti era stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico, e più volte la donna si era detta preoccupata che sua figlia potesse essere stata portata via da qualcuno che aveva incontrato online.
Sul bigliettino lasciato alla famiglia prima di svanire nel nulla, Alicia aveva scritto: ““Sono scappata. Tornerò. Lo giuro. Mi dispiace“.
Ad ogni modo, dopo un po’ Alicia risponde “Nessuno mi ha fatto del male“, poi l’audio è stato silenziato su disposizione del Dipartimento di Polizia del Montana.
Alla fine del video Alicia ringrazia per l’aiuto e il supporto fornitole.
“Lo confermo: è mia figlia, è viva e sta bene”
Nello stesso video appare sua madre Jessica, che per tutti questi anni non si è mai rassegnata e ha continuato a lanciare appelli per ritrovare l’amata figlia scomparsa: “Confermo: è mia figlia, è viva e sta bene!“.
Quando è stata avvertita che sua figlia si era presentata di sua spontanea volontà alla polizia, la donna ha anche dichiarato: “I miracoli esistono. Per tutti coloro che hanno perso i propri cari, voglio che usiate questo caso come esempio: non perdete mai la speranza e combatti sempre.”
Continua a leggere su Chronist.it