Site icon Chronist

Chi è Francesca Marchione, la donna morta nell’ascensore bloccato mentre cercava di forzare le porte

Aveva 61 anni Francesca, la donna morta a Palermo dopo essere rimasta bloccata in ascensore.

È stata ritrovata solo dopo molte ore (8, secondo le prima indiscrezioni).

Francesca viveva da sola a Palermo in un palazzo di Via Oreto: secondo quanto raccontano alcuni vicini, ogni giorno lasciava il suo appartamento molto presto. I vicini hanno indicato anche l’orario in cui la 61enne avrebbe preso l’ascensore: le 6.30 del mattino.

L’ascensore si è però bloccato tra due piani (con le porte aperte, a quanto trapela dai racconti), probabilmente a causa di un blackout. La donna ha cercato disperatamente di forzare le porte dell’ascensore: è la posizione in cui è stato trovato il suo corpo a condurre a questa conclusione i Vigili del Fuoco e gli agenti arrivati sul posto.

Alcuni commercianti avevano parlato di un blackout nella zona, mentre secondo quanto trapela dei residenti del palazzo hanno dichiarato di non aver avuto “problemi di distacchi di luce nella giornata”.

“Nessun blackout”

Secondo le prime notizie disponibili in seguito alle prime verifiche degli inquirenti, nel condominio di Via Orazio non ci sarebbe stata alcuna interruzione dell’energia elettrica.

Manca però un passaggio decisivo per avere una visione d’insieme più chiara su quanto accaduto nel condominio: ora toccherà all’Enel fornire il dettaglio della fornitura dell’energia elettrica nel palazzo. Questo potrà far compiere agli inquirenti un passo decisivo verso la verità.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version