Site icon Chronist

“Voglio la birra gratis!” e poi si lancia sui poliziotti per colpirli con le forbici

Stamattina i poliziotti di Civitavecchia hanno ricevuto una richiesta di intervento dal mercato rionale di Campo dell’Oro: lì, un uomo di 59 anni stava infastidendo i clienti e minacciando la titolare.

Secondo i racconti, il 59enne ha ripetutamente chiesto alla donna una birra gratis, anche se lei si era rifiutata categoricamente di offrirgli la bevanda. L’atteggiamento dell’uomo si era fatto sempre più aggressivo, fino alla decisione dei presenti di chiamare la polizia.

Quando gli agenti hanno raggiunto il posto però l’uomo si era già avviato verso la sua abitazione, non lontana dalla zona del mercato. Sono però riusciti a risalire a lui grazie alle descrizioni fornite da chi aveva assistito alla scena: l’uomo si è mostrato subito seccato e in preda all’ira, dichiarando di non avere i documenti.

L’aggressione con le forbici

I poliziotti lo hanno così accompagnato a casa per permettergli di prenderli: una volta arrivato nel suo appartamento, l’uomo ha detto agli agenti di attendere. Poi si è ripresentato nella stanza con un paio di forbici in mano e si è scagliato contro gli uomini in divisa, che hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 e 7 giorni.

Per il 59enne è scattata la misura di prevenzione della libertà vigilata: ora è indiziato dei reati di resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version