Il raid si è consumato all’esterno di un parco: ieri sera, poco prima di mezzanotte, un uomo di 50 anni stava portando a passeggio il suo cane insieme alla figlia di 14 anni, quando all’improvviso si è scatenata la violenza del branco.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato raggiunto all’esterno del Parco di Trenno, in Via Rizzardi a Milano, da un gruppo formato da 3 uomini che indossavano un passamontagna. I 3 hanno prima minacciato e insultato pesantemente il 50enne, poi hanno iniziato a colpirlo ripetutamente con calci a pugni. A quel punto l’uomo è stato accoltellato tre volte al fianco destro e una al lato sinistro dall’addome.
L’uomo, ricoverato in codice rosso per quattro ferite da arma da taglio, non si trova più in pericolo di vita e al momento è sotto osservazione.
Le ipotesi dei carabinieri
Davanti a questa ricostruzione dei fatti, i carabinieri stanno vagliando l’ipotesi di una spedizione punitiva ai danni dell’uomo: al momento stanno interrogando la figlia 14enne per cercare di raccogliere qualche dettaglio che possa aiutarli a scoprire cos’è successo davvero.