La notizia arriva da Cirò Marina, in provincia di Crotone: dopo una lunga serata in discoteca un 22enne ha notato una ragazza da sola nel parcheggio e si è offerto di darle un passaggio verso il centro abitato. A metà del tragitto però ha fermato l’auto e ha abusato della turista di 21 anni.
Una volta raggiunti i suoi amici, la ragazza è subito apparsa stranamente agitata. Inoltre, i presenti hanno subito notato i lividi sul suo corpo, così l’hanno accompagnata alla caserma dei carabinieri. Dopo aver ascoltato il racconto, i militari hanno allertato i soccorsi.
Le visite mediche hanno poi confermato la violenza: in seguito alla denuncia, hanno avuto inizio le indagini. Durante l’ultimo anno (i fatti risalgono all’estate 2022), i carabinieri della compagnia di Cirò Marina hanno ascoltato decine di testimoni che erano presenti alla serata in discoteca e avevano visto i due andare via in auto. Gli inquirenti hanno anche effettuato accurati controlli sui cellulari dell’indagato e della vittima per arrivare a una ricostruzione precisa dei fatti: ne è risultato un quadro indiziario completo, che ha permesso ai carabinieri di procedere con l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dello stupratore.
Ora il 22enne si trova nel carcere di Crotone, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
