Nella notte scorsa, intorno alle 4, un violento temporale si è abbattuto su Milano, sulla Brianza e sulla Lombardia settentrionale

Quella appena passata è stata una notte di enormi disagi causati da un terribile nubifragio abbattutosi su Milano. Venti fortissimi, fulmini e piogge hanno devastato il capoluogo, parte della Brianza e della Lombardia settentrionale.

Sono ingenti i danni causati alla città, specialmente a causa del vento e dalla spaventosa grandinata delle ore 4. Numerose sono state le chiamate da parte dei cittadini ai Vigili del fuoco. Secondo alcune testimonianze dei video messi in rete ha avuto proprio i connotati di “un’apocalisse”.

Le parti più interessate della città, come mostrato dai filmati, sono state quelle dai Navigli a Porta Nuova. Dove la furia distruttiva del maxi temporale ha allagato strade, abbattuto alberi, scoperchiato tetti e danneggiato auto. Le linee Atm sono rimaste bloccate e gli autobus e tram deviati per gli ingenti danni.

L’assessore alla Sicurezza e Protezione civile del Comune ha commentato la devastazione su Facebook. “Temporale molto forte alle 4.00. Pioggia di circa 30mm/h con punta massima 39mm/h in piazza Sicilia. Ora passato completamente. Molti danni, alberi caduti, allagamenti, danneggiamenti a tetti. Impegno massimo di Vvf e sistema Protezione civile, affaticato da un intenso lavoro continuo da venerdì”

Continua a leggere su Chronist.it