Una coppia di anziani è stata trovata senza vita a Vinovo, a 15 chilometri da Torino.
L’allarme è stato lanciato dalla figlia, che abita al piano inferiore della villetta bifamiliare di Via Tigli. Secondo quanto trapela al momento, è stata confermata l’ipotesi omicidio-suicidio: il marito 84enne ha ucciso la moglie a colpi di arma da fuoco mentre dormiva e poi si è tolto la vita, puntandosi alla tempia la stessa pistola, un vecchio revolver arrugginito dell’Ottocento.
Mentre i militari di Vinovo e Moncalieri sono al lavoro per ricostruire nel dettaglio la dinamica esatta dell’omicidio-suicidio, si apprende intanto che la donna, Vera Maria Incardi, soffriva da tempo di demenza senile e aveva bisogno di assistenza continua. Il killer 84enne, invece, aveva scoperto da poco di avere un tumore alla prostata.
Ad ogni modo, le indagini per risalire al movente del delitto sono ancora in corso.
Le parole del genero
Sotto shock i familiari: “Non ci capacitiamo di quello che è successo” ha dichiarato il marito di Lorena, la figlia di 55 anni che quotidianamente si dava il cambio con sua sorella per assistere gli anziani genitori. “Ci eravamo organizzati e ci stavamo prendendo cura di loro, visto che in questo periodo le loro condizioni si erano aggravate”.
Continua a leggere su Chronist.it
