Siamo a Harlingen, Texas, nel parcheggio di un supermercato: un uomo si rende conto appena in tempo di aver lasciato il proprio figlio, neonato, intrappolato all’interno dell’automobile durante una delle più sconvolgenti ondate di calore di sempre, con temperature insostenibili di 40 gradi.
Purtroppo, episodi simili a questo sono tristemente comuni e anche una manciata di secondi può essere fatale. Nella disperazione più assoluta, l’uomo ha utilizzato qualsiasi oggetto trovasse a portata di mano per rompere il finestrino dell’auto e così salvare la vita del suo bambino.
Nei momenti successivi a questo episodio drammatico, per fortuna privo di conseguenze, la polizia e i soccorritori sono arrivati sul posto, fornendo subito al bambino le cure necessarie. I poliziotti hanno confermato che, insieme al bambino, i genitori avevano dimenticato anche le chiavi dell’auto all’interno del veicolo.
Rene Perez, direttore dei trasporti del South Texas Emergency Care, ha commentato la vicenda dicendo che il genitore ha fatto “la cosa giusta” in quanto hanno subito allertato i servizi di emergenza: “Quando hai un figlio, in particolare un bambino in un veicolo del genere, 10 minuti sono troppi“.