Site icon Chronist

Colpita da un meteorite mentre beve il caffè sul terrazzo: “Che dolore alle costole!”

Colpita da un meteorite, donna si salva

Colpita da un meteorite, donna si salva

La protagonista della vicenda può vantare un record particolarissimo: è la prima persona al mondo a essere sopravvissuta a un impatto del genere

Una donna stava sorseggiando un caffè con una sua amica in tranquilla atmosfera sulla terrazza. Tutto sembra sereno finché, all’improvviso, è stata colpita da un oggetto proveniente dal cielo. Ha sentito un forte rumore provenire dal tetto vicino. Poi, un colpo alle costole. Inizialmente ha pensato che potesse essere stato causato da un animale, come un pipistrello. Tuttavia, presto la donna ha capito cos’era l’oggetto misterioso: era stata colpita da un meteorite.

La storia arriva dall’Alsazia, in Francia, e la protagonista racconta di aver provato dolore e spavento al momento dell’impatto. Sorprendentemente, il meteorite non le ha causato gravi danni, e lei può vantarsi di detenere un Guinness World Record: è la prima persona al mondo ad essere stata colpita da un meteorite ed essere ancora viva.

Colpita da un meteorite in terrazza, perché è successo e cosa fare

Ma cosa sono i meteoriti? Questi frammenti provengono dagli asteroidi, piccoli corpi celesti che orbitano nella fascia tra Marte e Giove e sono simili per composizione a pianeti terrestri ma di dimensioni inferiori a un chilometro. Ogni giorno, almeno un meteorite viene catturato dalla gravità terrestre, e mentre sono noti per essere una delle cause dell’estinzione dei dinosauri e per portare la vita sulla Terra, sono anche spesso associati alle stelle cadenti.

È importante non confondere i meteoriti con le comete, che sono piccoli corpi celesti composti da gas ghiacciato. La scia luminosa che si vede dietro le comete è causata dal ghiaccio che si scioglie per l’attrito con l’atmosfera terrestre.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version