Un morto e un ferito grave: è il bilancio dell’accoltellamento che nel primo pomeriggio ha sconvolto la periferia est di Padova. Dopo l’aggressione, avvenuto precisamente in Via Dorighello, sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e gli operatori sanitari, ma non c’è stato niente da fare per l’uomo che ha avuto la peggio nello scontro.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente avrebbe coinvolto tre persone. Tuttavia, dettagli più precisi sulle dinamiche e le motivazioni devono ancora emergere. Insieme a carabinieri e sanitari sul posto è arrivato il magistrato Roberto Piccione: il passaggio obbligato è stato il transennamento della strada per consentire le verifiche all’interno del condominio in cui si sarebbe consumato il delitto.

Stando a quanto riportato in queste ore, i carabinieri sono entrati entrati con l’autoscala dei pompieri in un appartamento del secondo piano in cerca del killer; l’uomo che è rimasto gravemente ferito invece è stato subito trasportato in ospedale.

Le prime ipotesi degli investigatori sono orientate verso un regolamento di conti, ma non ci sono ancora certezze sulla causa che ha scatenato l’aggressione mortale.

La notizia arriva a soli tre giorni di distanza da un altro episodio simile avvenuta in città, stavolta in centro, quando alcuni uomini avevano iniziato una violenta discussione in Riviera Ponti Romani. All’improvviso uno di loro ha estratto un coltello, colpendo il 24enne tunisino con il quale stava litigando. In quell’occasione per fortuna non c’erano state vittime: il ragazzo era rimasto ferito all’avambraccio, venendo poi accompagnato in ospedale in codice rosso.

Continua a leggere su Chronist.it